martedì 17 novembre 2009

Eralda Konikoti

Ritengo che la vita sia solamente una grande occasione che ci viene offerta, possiamo scegliere se sfruttarla nel miglior modo possibile o lasciarla sfuggire con la stessa facilità con cui ci è stata offerta, ciò dipende da noi.
Abbiamo a disposizione un tempo limitato per soddisfare i nostri desideri , la vita non ha un senso è come una giostra sali, fai un giro e poi scendi.
Siamo solamente delle macchine che prima o poi smettono di funzionare, ciò spaventa I' uomo che ha così inventato Dio per alleviare i proprio timori. Siamo però, destinati a morire e in breve tempo verremo cancellati anche dalla memoria dei nostri cari. Solo alcuni hanno la fortuna di essere ricordati, la maggior parte della gente è invece destinata a far parte del nulla. Alcuni si chiedono perché esiste la morte e il dolore, ma come potremo capire che cos'è la vita se non esistesse la morte e come potremo comprendere cos'è l'amore se non esistesse il dolore.
Un esempio del rapporto male-bene è il fallimento, l'uomo infatti non si impegnerebbe a raggiungere le proprie mete se non sapesse della sua esistenza. Il male ci permette, dunque di comprendere il bene, questa è la nostra condizione.

Nessun commento:

Posta un commento